Twitter pensa agli account premium a pagamento: più info e statistiche professionali

Nonostante Twitter sia uno dei social network più usati, e anche il più famoso dopo Facebook, ha passato dei tempi davvero bui. Sembrava infatti che la società che lo gestisce dovesse fallire da un momento all’altro, o svendersi al migliore offerente per non chiudere bottega. Le cose ultimamente sono un po’ migliorate, ma l’azienda cerca ancora dei modi per monetizzare meglio con i suoi servizi. L’ultima idea in questo senso sono gli account premium, che in cambio di una piccola quota di abbonamento mensile potrebbe fornire statistiche avanzate e informazioni per gestire al meglio un account.

Twitter pensa agli account Premium

Un’idea premium ovviamente rivolta ai professionisti e alle aziende, che con Twitter lavorano quotidianamente per raggiungere i loro clienti. Del resto se i social network iniziassero a far pagare i loro servizi a tutti, potrebbe accadere una vera ecatombe, proporre invece servizi mirati per gente che lavora potrebbe essere un’idea vincente – e più originale della classica, noiosa sponsorizzazione, che obbliga gli utenti a visualizzare pubblicità nel loro flusso di notizie. Twitter poi ha il delicato compito di riguadagnare ulteriore valore in borsa per non correre rischi finanziari, riuscirà questa idea a migliorare le cose?

Leggi anche: Facebook sempre più simile a Messenger: in arrivo la nuova grafica

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.