iPhone si trasforma in un MacBook in un nuovo brevetto di Apple

Il prossimo 29 marzo Samsung presenterà finalmente i nuovi Galaxy S8 e S8+, che avranno anche un accessorio companion molto interessante. Parliamo della DeX Station, un dock utile a connettere i nuovi smartphone di Samsung a uno schermo grande, in modo da trasformarli in veri e propri PC da scrivania. Apple risponderà mai a una funzione simile? Forse si, presto o tardi, almeno secondo un brevetto depositato. Secondi i disegni industriali registrati, Apple potrebbe creare un MacBook con tanto di slot per inserire l’iPhone. Il telefono a questo punto funzionerebbe da computer centrale, mentre il resto della base fornirebbe soltanto lo schermo e la tastiera.

iPhone potrebbe trasformarsi in un MacBook

Una volta introdotto dentro l’alloggiamento, lo schermo dell’iPhone potrebbe funzionare da touch pad per spostare il cursore del mouse. A onor del vero già ASUS in passato ha proposto qualcosa di simile con il PadFone, un telefono che si incastonata in un tablet, questo brevetto però è infinitamente più interessante – perché l’iPhone diventerebbe in tutto e per tutto un computer portatile, non solo un tablet. La cosa del resto è credibile, viste le prestazioni dell’ultimo chip A10 Fusion, pari o quasi ai MacBook Air entry level. Che sia questo il futuro del computing?

Leggi anche: Samsung pubblica un nuovo spot del Galaxy S8, in arrivo il 29 marzo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.