WhatsApp diminuisce il tempo limite per cancellare i messaggi: da 29 minuti a 2

Sapete che una volta inviato un messaggio WhatsApp avete fino a 29 minuti per poterlo eliminare, nel caso in cui il destinatario non lo abbia ancora letto? Questo però potrebbe presto finire, sembra infatti che l’azienda stia per portare questo tempo fatidico a soli 2 minuti. Con i prossimi aggiornamenti dell’app, avrete soltanto 120 secondi per cancellare tutto ciò che avete scritto e far sì che il destinatario non legga mai quelle parole. Non è chiaro perché gli sviluppatori abbiano deciso così, era del resto una funzione aggiuntiva che poteva salvarci da situazioni scomode, quante parole si scrivono “a caldo” dettate dalla rabbia, dall’alcol, dalla foga del momento?

WhatsApp accorcia il tempo per cancellare i messaggi

Parole che spesso ci pentiamo di aver scritto, avendo fino a 29 minuti per ritrattare tutto avevamo più possibilità di calmarci e riflettere a freddo. Ora invece sarà molto più difficile cancellare i messaggi prima che vengano visti, bisognerà essere subito lucidi per non incappare in feroci imbarazzi. Ma gli utenti come hanno preso il cambio? Interrogati da WABetaInfo, il 51% si è detto d’accordo con il limite dei 2 minuti, il 49% ha risposto che era meglio avere 29 minuti, insomma gli utenti sono divisi equamente, non è una cosa che hanno preso molto a cuore. E voi cosa pensate?

Leggi anche: Telegram: arrivano le chiamate in-app come WhatsApp

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.