Il Galaxy S8 ha una nuova cover due pezzi: la 2Piece Cover di Samsung

Dopo mesi e settimane di rumor, indiscrezioni, supposizioni, render, foto e video trafugati, finalmente ci siamo: Samsung ha svelato al mondo i suoi nuovi top gamma Galaxy S8 e S8+. Come ampiamente anticipato dalle notizie leaked, i nuovi smartphone hanno eliminato quasi del tutto i bordi frontali: ai lati troviamo i caratteristici bordi dual edge, mentre in alto e in basso lo spazio si è ridotto davvero all’osso, motivo per cui la serie Galaxy S ha detto addio per la prima volta nella sua storia al tasto fisico Home – che ora è sotto lo schermo. Il lettore per le impronte digitali è passato sul retro, come visto già su altri dispositivi Android, mentre il lungo schermo presenta adesso dei tasti virtuali a schermo che appaiono e scompaiono all’occorrenza. 5.8 pollici la diagonale dello schermo del Galaxy S8, addirittura 6.2 nel Galaxy S8+, schermi molto grandi contenuti all’interno di una scocca compatta.

Il Galaxy S8 ha una nuova Bikini Cover

Peccato però che l’azienda coreana abbia fatto di tutto per rovinare tutta la bellezza dei suoi nuovi gioielli, presentando con coraggio la nuova bikini cover 2Piece Cover per Galaxy S8. Due pezzi di plastica dura che si incastrano alla perfezione nella parte superiore e inferiore del dispositivo, proteggendo così i bordi. Un’idea onorevole, peccato però che il design lasci a dir poco a desiderare: colori fuori da ogni logica e spigoli ovunque. Praticamente l’opposto delle linee sinuose e aggraziate del Galaxy S8 nudo e crudo.

Leggi anche: Ecco i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+, finalmente ufficiali

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.