Nuova rivoluzione Twitter: gli username non vengono più conteggiati nei 140 caratteri

Se qualcuno vi chiedesse “Qual è la particolarità principale di Twitter?”, sicuramente rispondereste il limite dei 140 caratteri obbligatorio per ogni post. Il social network è diventato famoso proprio per la sua brevità e immediatezza, del resto quando si parla di solo testo 140 caratteri possono essere più che sufficienti ad esprimere un pensiero essenziale. I problemi sono arrivati negli anni, quando sul social sono arrivati link, tag, foto e video. Nonostante i link accorciati, tutti i caratteri di collegamento hanno sempre pesato all’interno dei 140 caratteri, rendendo difficile la condivisione degli elementi.

Twitter non conta gli username nei 140 caratteri

Da un po’ di tempo gli sviluppatori hanno finalmente rimosso il conteggio per i link, in modo da sfruttare a pieno il testo e non occupare spazio prezioso, c’era però ancora uno scoglio da superare. Anche i caratteri dei nomi e dei tag, essenziali nelle risposte dirette, occupavano caratteri preziosi. Oggi decade anche questo ultimo, noioso limite, gli username non saranno dunque conteggiati all’interno dei 140 caratteri. La funzione è già attiva sia sul web che per gli utenti Android e iOS.

Leggi anche: Twitter pensa agli account premium a pagamento: più info e statistiche professionali

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.