Benvenuto Windows 10 Creators Update: da oggi 11 aprile disponibile al download

Gli utenti Windows aspettavano questo aggiornamento da svariati mesi, viste le belle novità contenute al suo interno, ora finalmente il Windows 10 Creators Update è online e disponibile per tutti. Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento proprio oggi 11 aprile 2017, portando sui suoi computer il nuovo Paint 3D, ovvero l’evoluzione tridimensionale del classico Paint, ora in grado di sviluppare anche immagini 3D. Windows 10 Creators Update inoltre supporta anche gli ultimi visori per la realtà virtuale a marchio Asus e Acer, in uscita proprio entro l’anno – un ottima occasione per chiunque voglia provare questo mondo senza spendere fortune con Oculus Rift e HTC Vive.

Windows 10 Creators Update

Benvenuto Windows 10 Creators Update

La più grande novità però riguarda forse i videogiocatori, l’update infatti porta la nuova Game Mode, una modalità che promette di migliorare le prestazioni dei giochi. Quando uno di questo è in esecuzione, tutti gli altri processi attivi passano in secondo e terzo piano, in stand-by, in modo che tutte le risorse possano aiutare il videogioco a girare al massimo. Insomma i computer Windows 10 diventano vere e proprie console, inoltre grazie a Beam è possibile trasmettere le partite in streaming come già accade da una settimana su Xbox One. La grafica generale di Windows 10 rimane sostanzialmente identica a quella di prima, però con svariate migliorie minori. Avete già avviato il download?

Windows 10 Creators Update

Leggi anche: Windows 10: come disattivare la nuova pubblicità fra file e cartelle

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.