I Deep Purple di nuovo in studio per il ventesimo album: inFinite

Sentivate la mancanza dei Deep Purple, la band che dagli anni 60 porta in giro per il mondo il rock più duro e sanguigno? Tra poco sarete accontentati, il gruppo è infatti pronto a rilasciare il ventesimo album registrato in studio, inFinite, un autentico regalo ai fan per festeggiare i 50 anni di carriera. 50 anni che potrebbero anche portare il ritiro ufficiale del gruppo, almeno a leggere il nome del prossimo tour: The Long Goodbye, il lungo addio. Intervistato da Tgcom24, il bassista e vera e propria bandiera del gruppo Roger Glover ha smentito in parte, dicendo: “Non sappiamo neppure noi se sarà il nostro tour di addio, di certo non fisseremo un’ultima data, sarebbe troppo pesante per noi.”

Il ritorno dei Deep Purple

“Non siamo stanchi di suonare, del resto non ci si può stancare di qualcosa che si ama alla follia. La nostra fortuna sono stati gli anni ’70, durante i quali abbiamo creato le fondamenta della nostra carriera. Da quel momento ovunque andiamo, in ogni parte del mondo, la gente conosce le nostre canzoni. Questo ci spinge, e ci ha spinto in questi anni, ad andare sempre avanti. Non facciamo nulla in modo obbligato, ma è anche vero che siamo su un treno in corsa che non si può fermare, in fondo è bello lasciarsi trasportare”.

Leggi anche: I Deep Purple infiammano Genova, le foto della serata

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.