PlayStation 4 bersaglio preferito dagli scaragaggi: “Il nido perfetto”

La prima versione di PlayStation 4, ben prima che arrivassero la Slim e la Pro, è stata davvero una novità nel settore. Sony è sempre stata attenta al design delle sue console, con PlayStation 3 aveva scelto forme bombate, con la 4 invece angoli obliqui ben marcati, con tanto di alimentatore incorporato a differenza della concorrente Xbox One. Un design apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo e anche dagli… scarafaggi. Sembra assurdo, eppure il design con prese d’aria larghe e un microclima ben riscaldato dall’alimentatore interno sono perfetti per ospitare piccole famiglie di scarafaggi.

PlayStation 4 amatissima dagli scarafaggi

Le console, spesso lasciate in mezzo alla polvere, fra i cavi, rendono il lavoro degli scarafaggi silenzioso e funzionale, non ci si accorge di loro finché la console stessa non smette di funzionare. A raccontare una storia simile è il proprietario di un negozio di riparazioni, praticamente il terzo motivo di danno in assoluto – dopo modifiche non autorizzate fatte male e monete nel vano disco rigido. Pare che gli scarafaggi vadano talvolta anche nelle Xbox One, ma con molta meno frequenza. Chi avrebbe mai detto che questi fastidiosi insetti amassero così tanto i videogiochi… 

Leggi anche: Nintendo Switch è la console della compagnia più venduta di sempre al debutto

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.