FV-Frangivento Charlotte Roadster, la nuova hyper car italiana 100% elettrica

Anche l’Italia si mette al passo con i tempi nel settore delle hyper car completamente elettriche, con l’arrivo dell’attesa FV-Frangivento Charlotte Roadster. In barba a chi pensava che i motori elettrici non potessero mai competere con i propulsori a benzina, già da qualche anno si sono visti modelli in grado di pareggiare e addirittura superare le controparti a combustibile. Questa nuova vettura può raggiungere, ascoltate bene, i 100 km/h partendo da ferma in soli 2,6 secondi, la sua velocità massima dichiarata è di 305 km/h, un autentico bolide che non a caso è stato sponsorizzato da Nico Rosberg, campione di Formula 1.

Ecco la nuova FV-Frangivento Charlotte Roadster

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Dal punto di vista del design, a pensare sin nei minimi dettagli questa FV-Frangivento Charlotte Roadster sono stati Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, che hanno creato davvero un prodotto futuristico fuori ma anche dentro. Nonostante un abitacolo ridotto all’osso, pronto per la guida autonoma, gli interni celebrano lo splendore del Mediterraneo, con pelli e superfici che ricreano spettacolari effetti di luce e riflessi, come essere nell’oceano. Completa l’opera un acquario installato appena dietro i sedili, in poche parole un’opera d’arte motoristica così non si era ancora mai vista.

Leggi anche: Mercedes AMG Project One: un capolavoro tutto tedesco da 1.020 cavalli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.