Transformers Art, i rottami diventati arte in mostra a Milano

Chi è cresciuto negli anni ’80 e ’90 sicuramente ricorderà i celebri Transformers, che comunque sopravvivono ancora oggi grazie al cinema e ai videogiochi. Si trattava di particolari robot giganteschi dall’aspetto quasi umano, con gambe, braccia, corpo e testa, capaci di trasformarsi all’occorrenza in vetture sportive, utilitarie o autoarticolati. Ora Danilo Baletic, artista montenegrino classe 1992, ha ben pensato di creare un’intera mostra fatta di Transformers realizzata riciclando rottami di vecchie automobili.

I Transformers in mostra a Milano

Transformers

Le opere, gigantesche come i robot originali, arrivano adesso anche in Italia grazie a Transformers Art, la nuova esposizione del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. La mostra si potrà visitare fino al prossimo 1 maggio 2017 (il giorno dell’1 maggio museo aperto dalle 9:30 alle 18:30), non resta molto tempo dunque, tocca affrettarsi. Al contrario bisognerà inseguire le opere a Londra, in Asia, negli Stati Uniti e in Danimarca, le altre tappe previste per il tour della mostra.

Leggi anche: L’America vista dagli Italiani. Una mostra doppia tra il Museo del Novecento e le Gallerie d’Italia

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.