Dopo i numerosi rumors a darne conferma è Buisness Insider: Mark Zuckerberg sembra ormai deciso a voler lanciare Facebook Tv nel mondo dei servizi streaming, sfidando apertamente la concorrenza di piattaforme ormai consolidate come Netflix e Amazon Prime Video.
La Facebook Tv è pronta ad arrivare a brevissimo – si parla infatti di giugno 2017 – con una selezione di oltre 20 show inediti adatti a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico, insieme ad una ricca programmazione di sport e reality show, che sembra essere la vera novità del progetto del fondatore del social network più noto dei nostri tempi.
Le preoccupazioni di Netflix, Amazon e il meno conosciuto Hulu, potrebbero diventare concrete con l’entrata in scena di Mr Facebook che appare sicuro di riuscire a sbaragliare facilmente la concorrenza con il suo ricco e dettagliato palinsesto.
È innegabile che il mercato dello streaming sta ormai subendo trasformazioni radicali che potrebbero avere ripercussioni su quello televisivo; con Facebook Tv, persino i contenuti pubblicitari, che sui social network come YouTube e Twitter stanno prendendo sempre più piede, potrebbero decidere di spostarsi in via definitiva sulle nuove piattaforme, accessibili ormai anche da smatrphone e tablet oltre che da pc.