BMW Serie 2 Cabrio e Coupé si aggiornano in versione 2017: nuovi colori e tecnologia

La BMW Serie 2 si aggiorna di nuovo a circa 3-4 anni dall’ultimo restyling, nello specifico parliamo delle nuove Serie 2 Cabrio e Serie 2 Coupé Model Year 2017. Entrambe le auto arriveranno sul mercato il prossimo mese di luglio nelle varianti Luxury Line, Sport Line ed M Sport. I motori disponibili sono a tre, quattro e sei cilindri, della famiglia Bmw EfficientDynamics e Bmw TwinPower Turbo. La loro potenza varia da 136 a 340 cavalli, dunque la casa tedesca ha pensato di accontentare davvero tutti. Per la BMW Serie 2 Cabrio torna la tradizionale capote in tela con rivestimento multistrato ad azionamento elettrico, che si apre in soli 20 secondi fino a 50 km/h di velocità.

BMW Serie 2 Cabrio e Coupé si aggiornano

BMW Serie 2

Le due auto porteranno a listino anche tre colorazioni inedite, Mediterranean Blue, Seaside Blue e Sunset Orange. Ci sarà una più ampia scelta anche sul fronte dei cerchi in lega, ora in 17 versioni diverse da 16 a 18”. Ovviamente largo spazio alla tecnologia a bordo, con tutti i servizi BMW ConnectedDrive con funzione Microsoft Exchange. Le vetture offrono anche un collegamento WiFi 4G, per connettere gli smartphone dei passeggeri, e sono compatibili con Apple CarPlay.

Leggi anche: Nuova BMW iNext: ecco la super car elettrica in arrivo nel 2021

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.