Huawei debutta nel mercato notebook: presentati tre nuovi MateBook con Windows 10

Dopo essersi costruita un nome nel settore smartphone e tablet, Huawei si gioca la carta notebook per conquistare ulteriori fette di mercato. La società cinese, che da pochissimo ha lanciato anche nel nostro Paese l’ottimo smartphone P10, ha presentato i nuovi MateBook X e MateBook D, due notebook a tutti gli effetti, con in più il MateBook E, un convertibile 2-in-1 con a bordo Windows 10. Il MateBook X è stato presentato come il notebook da 13 pollici più sottile del mercato, con i suoi 12,5 millimetri di spessore. Nonostante questo monta un processore Intel di settima generazione e un lettore di impronte digitali per lo sblocco immediato del PC.

Huawei presenta i nuovi PC MateBook

Huawei MateBook 1

Huawei prova così a impensierire Apple e i suoi MacBook Pro con Touch Bar, che offrono il Touch ID per lo sblocco – anche se a caro prezzo. Il MateBook E invece presenta la nuova tastiera Folio ed è in grado di aprirsi di 160 gradi, in modo da adattarsi ad ogni situazione. Questo 2-in-1 può anche sfruttare la MatePen, un pennino avanzato che fa il verso alla Apple Pencil e alla penna di Microsoft. Il MateBook D invece è un classico notebook da 15,6 pollici, racchiuso in uno spessore di appena 16,9 mm. Ora bisogna solo aspettare una data di uscita ufficiale.

Leggi anche: In arrivo Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.