Toyota festeggia 20 anni di auto ibride con un nuovo record tutto italiano

Nell’ultimo anno il settore auto è diventato molto “green”, amico dell’ambiente, grazie a sempre più auto ibride o elettriche 100%. Toyota però impegnata in prima linea da molto tempo, per l’esattezza sono 20 anni che l’azienda spinge la sua tecnologia Hybrid. Motivo per cui sempre più utenti scelgono la casa giapponese, che ha appena festeggiato in Italia 6.700 vetture ibride immatricolate nel solo mese di maggio, un record straordinario che porta questa tecnologia al 3,3% di quota totale. Si sale addirittura al 65% di auto ibride vendute se consideriamo il gruppo Toyota e Lexus nell’insieme, poiché le auto di quest’ultimo brand escono dalla fabbrica soltanto con tecnologia ibrida.

Toyota festeggia 20 anni di vetture ibride

Percentuali migliorate anche grazie ai prezzi aggressivi proposti da Toyota, che offre le sue auto ibride più o meno al medesimo prezzo di auto concorrenti con motorizzazioni classiche benzina o diesel. Attualmente i due colossi Toyota e Lexus offrono al pubblico italiano ben 16 auto ibride e amiche dell’ambiente, si parte dalla Yaris e si arriva alla più costosa della gamma, la Lexus LS. Vetture che è anche possibile pagare mensilmente grazie a Pay Per Drive, formula che permette di pagare una Toyota C-HR Hybrid spendendo 250 euro al mese.

Leggi anche: Nuova Toyota GT86 in edizione limitata: ne esisteranno solo 20 pezzi

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.