Seat presenta la nuova Ibiza 2017 al Parco Valentino

Oggi 7 giugno apre i battenti l’atteso Salone dell’Auto Parco Valentino, dove Seat ha intenzione di presentare la nuova Ibiza. Si tratta del resto del modello di punta della compagnia, il più longevo a listino dall’ormai lontano 1984. Una vettura senza tempo che non accenna ad invecchiare, anche grazie ai frequenti restyling della casa spagnola, affatto intenta ad abbandonare il nome. La nuova Seat Ibiza 2017 arriverà nelle nostre concessionarie già nelle prossime settimane con prezzi a partire da 15.050 euro.

Seat presenta la nuova Ibiza 2017

Questa nuova versione è basata sulla piattaforma modulare MQB-A0, che offre più spazio all’interno dell’abitacolo rispetto al passato. Parlando di motorizzazioni, si parte con le varianti benzina da 1.0 EcoTSI a tre cilindri da 95 e 115 cavalli, 1.5 TSI da 150 cavalli; per quanto riguarda il diesel invece troviamo i modelli turbo 1.6 TDI da 80, 95 e 115 cavalli. La nuova Ibiza è disponibile anche alimentata a metano, con l’1.0 TGI da 90 cavalli. Il cambio proposto è manuale a cinque rapporti con i motori fino a 95 cavalli, a sei rapporti per i modelli superiori ai 95 cavalli.

Leggi anche: Seat annuncia il nuovo SUV Arona da 5 e 7 posti, in arrivo entro la fine del 2017

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.