Samsung si prepara a lanciare il Galaxy Note 8 per ostacolare il nuovo iPhone

Pensavate che dopo il flop colossale del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato globale per via di batterie difettose, la serie Note di Samsung fosse passata a miglior vita? Assolutamente no, nonostante l’uscita del Galaxy S8, terminale che ottimizzando le cornici riesce a montare uno schermo grande quanto la serie Note in dimensioni minori, Samsung vuole comunque portare ai suoi utenti il Galaxy Note 8. Esattamente come il fratello più sfortunato 7, anche questo phablet dovrebbe uscire in autunno, perfettamente in tempo per ostacolare il più possibile l’uscita dei nuovi iPhone di Apple – prevista per fine settembre. Il Galaxy Note 7 è uscito in tutta fretta proprio per questo motivo, frenare l’espansione dell’iPhone 7, per poi fare la fine che conosciamo tutti.

Il Galaxy Note 8 è in arrivo

Speriamo che questa volta Samsung abbia imparato dagli errori, dovremmo scoprire tutto entro agosto, periodo in cui la società coreana dovrebbe presentare ufficialmente il nuovo dispositivo. Nel caso in cui iPhone dovrebbe davvero tardare la sua uscita per via degli schermi OLED, per Samsung sarebbe tutta discesa per piazzare il Note 8, vedremo come andrà a finire. Nel frattempo sembra che questo nuovo Note avrà uno schermo grande addirittura 6.3 pollici con formato 18.5:9, 6 GB di RAM o più, una doppia camera con zoom ottico 3x.

Leggi anche: iOS 11 libera finalmente il chip NFC di iPhone, che ora diventa davvero utile

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.