Nuova Volkswagen Polo: ecco la nuova tedesca perfetta per la città

Come avevamo anticipato giorni fa, è stata finalmente presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Polo, l’auto cittadina che è ben più di una utilitaria, soprattutto nella versione 2017. In 42 anni di storia i cambiamenti sono stati enormi e costanti, questa volta però il salto tecnologico è davvero degno di nota: all’interno troviamo per la prima volta una strumentazione interamente digitale, con possibilità di gestire il navigatore con un tasto al volante oppure tramite sistema di infotainment. Questo arriva in versione standard da 6,5 pollici, oppure premium da ben 8 pollici, accompagnato da sistemi di sicurezza di ultima generazione.

Ecco la nuova Volkswagen Polo

Per quanto riguarda i motori, la nuova Volkswagen Polo offre un benzina tre cilindri 1.0 TSI da 65 a 110 cavalli, un turbo-metano da 90 cavalli, il top class GTI quattro cilindri 2.0 da ben 200 cavalli. Le versioni TDI diesel invece vanno da 80 a 95 cavalli, con possibilità di avere il cambio automatico Dsg su tutti i motori con più di 95 cavalli. Quattro invece gli allestimenti disponibili, si va dal Trendline al GTI, passando per il ComfortLine e lo Highline. Non conosciamo ancora i prezzi italiani, in Germania però si partirà da 12.970 euro; probabile che da noi si partirà almeno da 13.500 euro per la Trendline 1.0 65 cavalli.

Leggi anche: Nuova Volkswagen Polo in arrivo domani 16 giugno: i primi dettagli

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.