Nuova Renault Zoe e-Sport Concept: doppio motore elettrico e 460 cavalli di pura potenza

Nel caso in cui non lo abbiate ancora capito, elettricità non significa affatto lentezza. Lo stanno dimostrando i migliori marchi automobilistici del mondo, ultimo Renault, che con la sua nuova Zoe e-Sport Concept ha creato un’auto derivante direttamente dalla Formula E. Si tratta di una vettura con corpo interamente realizzato in carbonio, blu elettrico e inserti gialli nella griglia e sugli specchietti. Il bello però è sotto il cofano: grazie alla sua architettura di ultima generazione, alla potenza integrata e alla gestione della potenza alla ruota, la Zoe e-Sport Concept pesa solo 1.460 kg e offre 460 cavalli.

La Renault Zoe e-Sport Concept mostra i muscoli

La coppia di 640 Nm (320 Nm per motore) è disponibile quasi immediatamente, la vettura raggiunge infatti i 100 km/h in 3,2 secondi e la velocità massima di 210 km/h in meno di 10 secondi. In poche parole un vero proiettile, 100% elettrico, dotato di due motori ad elevata capacità del magnete permanente in grado di sprigionare 340 kW di potenza. Due le batterie utili ad alimentare il doppio motore, con capacità di ricarica di 40 kWh.

Leggi anche: La Skoda Vision E concept si mostra al Salone di Shangai

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.