Volvo dà vita a Polestar, nuovo marchio specializzato in supercar elettriche

Anche Volvo si prepara ad un futuro 100% elettrico, senza fare compromessi in termini di prestazioni. Il marchio ha infatti presentato un nuovo sotto-grand chiamato Polestar, che si occuperà esclusivamente di auto elettriche ad altissime prestazioni. Una casa automobilistica in piena regola, staccata e indipendente dai progetti di Volvo, che produrrà esclusivamente supercar e hypercar 100% elettriche. Le auto prodotte da questo nuovo marchio avranno un logo tutto loro, insomma Volvo sarà soltanto le fondamenta del progetto, avremo a che fare con una nuova realtà a 360 gradi. Nonostante questo a volere la nascita di Polestar è stato soprattutto Thomas Ingenlath, che da Senior Vice President Design di Volvo diventerà il nuovo CEO proprio di Polestar.

Da Volvo arriva Polestar

Obiettivo della nuova casa è giocare un ruolo chiave nel settore delle supercar elettriche, “settore in espansione che guarda agli automobilisti più esigenti e all’avanguardia di tutto il mercato”. Un obiettivo sicuramente non facile da raggiungere, ci sarà bisogno di tanto lavoro e passione, ma con l’esperienza guadagnata in Volvo sia Ingenlath che Jonathan Goodman – anch’esso pronto a passare a Polestar dopo essere stato Senior Vice President Corporate Communication di Volvo Cars – siamo certi che sarà del tutto possibile.

Leggi anche: Ecco la nuova Volvo XC60 al Salone di Ginevra: sicurezza in primo piano

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.