Facebook festeggia i 2 miliardi di utenti, 750 milioni di richieste di amicizia al giorno

Facebook ormai è diventato uno strumento quotidiano, molta gente controlla il social network e le relative notifiche appena sveglia, molta altra lo fa appena prima di andare a dormire, dopo aver passato quasi l’intera giornata sulla piattaforma. Tutto questo ha portato la creatura di Mark Zuckerberg ad avere 2 miliardi di utenti, un obiettivo incredibile che ovviamente fa gioco all’intera azienda. Il suo fondatore ha scritto, sul suo profilo Facebook ovviamente: “Stiamo facendo enormi progressi per connettere il mondo, è un vero onore fare questo viaggio insieme a voi”.

Facebook ha 2 miliardi di utenti

Questa nuova cifra di account attivi rende Facebook il social network più grande del mondo, YouTube insegue a 1,5 miliardi di utenti al mese, Instagram ha risalito la china fino ad averne 700 milioni, più in basso invece Twitter a 328 milioni. Ovviamente tutto questo è stato possibile grazie alle persone che comunicano e si mettono in contatto, sembra infatti che siano più di 750 milioni le richieste di amicizia avviate ogni giorno, una quota enorme che si estende anche ai gruppi, a miliardi di reaction e commenti. Parliamo dunque di una enorme città virtuale, ogni giorno intasata di persone.

Leggi anche: Fiorello contro Gianni Morandi: il finto litigio è virale su Facebook

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.