DB11 Henley Royal Regatta, la nuova vettura celebrativa di Aston Martin

Se conoscete la Henley Royal sapete anche che si tratta di una delle regate più importanti del mondo. Lo sa bene Aston Martin, che ha voluto dedicare alla regata un modello speciale della sua gamma, la DB11 Henley Royal Regatta. L’auto viene dal comparto Q by Aston Martin, che cura in esclusiva modelli personalizzati di alta gamma, realizzati quasi esclusivamente per i collezionisti più facoltosi. Questa particolare versione della DB11 sfoggia una livrea bi-colore con carrozzeria in Diavolo Red e tetto in Scintilla Silver, con tanto di kit aerodinamico in fibra di carbonio che rende la vettura particolarmente accattivante e aggressiva.

Nuova DB11 Henley Royal Regatta custom

Il kit comprende anche dei cerchi in lega da 20 pollici nella colorazione Glossy Black, mentre all’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle in Metallic Black. Parliamo dunque di un’autentica opera d’arte a quattro ruote, con inserti in Alcantara, cuciture in contrasto di colore rosso e tappetini custom. Top secret il prezzo, anche perché potrebbe non arrivare ufficialmente sul mercato ma essere venduta direttamente su prenotazione.

Leggi anche: AM-RB 001: Aston Martin porta in strada la potenza della Formula 1

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.