Svelata con largo anticipo la nuova Seat Arona, SUV del segmento B

Qualche tempo fa vi avevamo anticipato l’arrivo sul mercato di un nuovo SUV in casa Seat, il Seat Arona. La vettura doveva essere svelata solo al prossimo Salone di Francoforte il prossimo settembre, invece l’azienda spagnola ha deciso di mostrarla prima in tutto il suo splendore. Ecco infatti una prima immagine senza misteri, al contrario dei render apparsi in rete qualche settimana fa. Seat ha anche anticipato che l’auto, costruita sulla base della celebre Ibiza, arriverà sul mercato in due varianti, una da 5 posti e una da 7. Per quanto riguarda i motori, la gamma dovrebbe partire dal 1.0 litri TSI da 95 e 115 cavalli, poi 1.6 TDI da 80, 95 e 115 cavalli, un benzina top gamma 1.5 TSI da 150 cavalli.

Svelata la nuova Seat Arona

L’auto dovrebbe venire commercializzata già a dicembre, o comunque entro la fine del 2017. Dal punto di vista dell’infotainment la Arona offre piena compatibilità con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, il navigatore satellitare e numerosi sistemi di sicurezza. A partire dal Front Assist all’ACC, passando per l’Hill Hold Control e la retrocamera per parcheggiare in tutta sicurezza. Quattro gli allestimenti previsti, come tradizione del marchio: Reference, Style, FR e Xcellence. I motori offriranno una potenza da 95 a 150 cavalli, versioni diesel e benzina, oltre a un bi-fuel benzina e metano.

Leggi anche: Seat presenta la nuova Ibiza 2017 al Parco Valentino

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.