Nuova Renault Espace 1.8 TCe: ecco la monovolume più veloce della gamma

Chi ha detto che una monovolume non può essere anche potente? Sicuramente non Renault, che ha portato anche sul mercato italiano la sua Renault Espace più potente di sempre. Parliamo della Espace con motore 1.8 litri turbo da ben 225 cavalli, che con il cambio automatico EDC a 7 rapporti diventa anche comoda e maneggevole. Ci sono voluti due anni per avere questo modello pronto e finito, sembra però che l’attesa sia valsa la pena: l’auto infatti migliora anche dal punto di vista delle dotazioni e dell’infotainment. Sulla plancia di comando troviamo ora un sistema R-Link 2, compatibile sia con Android Auto che Apple CarPlay.

Ecco la Renault Espace più veloce della gamma

Gli amanti della musica troveranno anche un nuovo impianto Bose da 12 altoparlanti, tornando invece al motore possiamo raggiungere i 100 km/h partendo da fermi in 7,6 secondi, con una velocità massima dichiarata di 223 km/h. La nuova Renault Espace 1.8 TCe parte con un prezzo di listino pari a 39.100 euro per la versione Intense, mentre per l’allestimento non-plus-ultra, l’Initiale Paris, bisogna spendere 47.100 euro, nel pacchetto però troviamo davvero ogni dotazione possibile – con delle particolarità a livello di design di grande fattura.

Leggi anche: Nuova Renault Twingo GT con cambio automatico EDC

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.