Apple si arrende: niente Touch ID sotto il vetro di iPhone 8, secondo gli ultimi rumor

Cresce ormai di giorno in giorno l’attesa relativa alla presenta del nuovo iPhone, o meglio dei nuovi iPhone, visto che Apple ha intenzione di presentare molto probabilmente tre modelli diversi. Vedremo quasi certamente i nuovi 7s e 7s Plus, evoluzioni dei modelli attuali, tutta l’attenzione però è rivolta al nuovo iPhone 8 (anche detto iPhone Edition), che dovrebbe avere le novità più importanti. Parliamo infatti di un telefono, almeno secondo le indiscrezioni, dal design innovativo, con uno schermo che copra tutta la superficie frontale. Una sfida non da poco per Apple, che così andrà a rinunciare a uno dei suoi simboli più puri: il tasto Home.

Niente Touch ID sotto il vetro per iPhone 8

Gia modificato in passato per fare spazio al Touch ID, sembra che ora sia destinato ad andare definitivamente in pensione, ma cosa ci sarà al suo posto? Soprattutto, come sbloccheremo il nostro dispositivo? Secondo le analisi dell’ultima ora, sembra che Apple non sia riuscita a mettere il suo Touch ID sotto lo schermo, come molti speravano. Neppure Samsung c’è riuscita con il Galaxy S8, infatti ha raccolto molte critiche a causa dei metodi di sblocco alternativi, non altrettanto veloci e intuitivi. Lo stesso potrebbe accadere ad Apple, che ha messo a punto un sistema di riconoscimento facciale per il suo nuovo telefono. Sembra dunque che i tempi per un Touch ID sotto il vetro e il pannello Touch non siano ancora maturi, per nessuno dei grandi.

Leggi anche: Buon compleanno iPhone: oggi il telefono di Apple compie 10 anni

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.