Nuova Opel Crossland X: il SUV tecnologico che sfida i grandi del mercato

Pensavate che Opel rimanesse fuori dal mercato SUV? Ovviamente vi sbagliavate, l’azienda tedesca ha infatti presentato la nuova Crossland X, l’auto che ha di fatto sostituito la classica Meriva. Si tratta di una vettura alta, fiera e bombata nel design, che mira a dare un senso di sicurezza ai suoi utenti. Un vero e proprio animale da strada, con ampio tettuccio panoramico, tetto in colore a contrasto, sistema infotainment di ultima generazione. All’interno dell’abitacolo infatti troviamo il sistema Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink, con piena compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Tutto sulla nuova Opel Crossland X

Inoltre Opel fornisce i servizi aggiuntivi legati a OnStar, la piattaforma che fornisce assistenza personale al cliente. Parlando invece di motori la gamma è composta dall’1.2 litri 3 cilindri benzina da 81, 110 e 131 cavalli. Se invece si sale all’1.6 litri i cilindri diventano 4 e il carburante è il diesel con tanto di turbo, da 100 e 120 cavalli. Grazie all’ottima camera Opel Eye l’utente ha poi un intero mondo di sistemi di sicurezza e assistenza, Head Up display, fari Full LED e telecamera posteriore di 180 gradi per parcheggi e manovre in totale sicurezza. Completa l’opera un bagagliaio da ben 410 litri, perfetto per tutta la famiglia.

Leggi anche: Nuova Opel Insignia: arrivano le versioni Grand Sport, Sports Tourer e Country Tourer

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.