Amazon sfida WhatsApp: in arrivo la nuova app tuttofare Anytime

Se un tempo scrivevamo centinaia di SMS, oggi è una pratica del tutto scomparsa, questo grazie a WhatsApp e a tutte le altre app di messaggistica istantanea che funzionano tramite internet. Se circa dieci anni fa si cercavano in ogni dove promozioni per avere SMS gratis, oggi si cercano GB come l’aria che respiriamo, fra le molte soluzioni che già esistono per comunicare però se ne sta per aggiungere una nuova, che porta la firma del colosso Amazon. La nuova app si chiama Anytime e vuole sfidare apertamente Telegram, Skype e le altre, WhatsApp in primis ovviamente. L’applicazione fa già paura, poiché difficilmente Amazon sbaglia un colpo, inoltre secondo le prime voci di corridoio si tratta di un’app che non serve soltanto a inviare messaggi ad altre persone.

Amazon sfida WhatsApp

All’interno si potranno fare molte operazioni, ad esempio si potrà prenotare un volo, un ristorante, si potranno acquistare servizi o oggetti sul colosso americano, leader dell’e-commerce. L’app sarà disponibile sia per iOS che Android e bisognerà vedere se riuscirà a conquistare il cuore degli utenti, cosa alquanto difficile che non è riuscita neppure a Google con le app Duo e Allo. La comodità è che, a differenza di altri servizi, Anytime sarà associata ad un nome, non ad un numero di telefono, dunque si potrà utilizzare su più dispositivi contemporaneamente. Ma quando arriverà questa nuova app? Probabilmente nel corso del 2017, non resta che aspettare.

Leggi anche: WhatsApp Web: come scaricare, come funziona, come usare il Codice QR

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.