I Rolling Stones tornano in studio: nuovo album in arrivo

Dall’ultimo A Bigger Bang sono passati ben 12 anni, se pensavate però che ai Rolling Stones fosse passata la voglia di suonare in studio, beh vi sbagliavate di grosso. In molti avevano dato la band per “spacciata”, buona “soltanto” a riempire gli stadi con i pezzi classici del suo repertorio. Invece a sorpresa Mick Jagger & Co. hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo album di inediti. Una notizia bomba, diffusa dallo stesso chitarrista Keith Richards nel corso di una diretta YouTube (tanto per rimarcare il fatto di quanto i “nonni” più rock della Terra siano al passo con i tempi e le ultime tecnologie). “Il nostro ritorno in studio avverrà molto presto” ha detto il musicista, “incideremo nuovo materiale e vedremo in che direzione andare.”

I Rolling Stones tornano in studio

Probabilmente a spingere la band ancora una volta in studio è stato il recente successo di Blue & Lonesome, una raccolta di cover che ha raggiunto il primo posto delle classifiche del Regno Unito, il quarto in quelle USA. Una reazione del pubblico quasi inaspettata, che neppure gli Stones immaginavano. Il nuovo album, di cui ancora non si sa nulla, titolo compreso, sarà il 34esimo di una lunga, proficua e ineguagliabile carriera iniziata nell’ormai lontano 1964.

Leggi anche: I Rolling Stones a Lucca: biglietti in vendita dall’11 maggio da 100 a 300 euro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.