GoPlay Sidekick, un nuovo gamepad bluetooth per iPhone e iPad

Chi ha detto che giocare con iPhone, iPad e Apple TV è difficile a causa dei controlli touch? Basta collegare un controller bluetooth per trasformare i dispositivi Apple in vere e proprie macchine da gioco – magari retrò. Kanex in particolare ha presentato un nuovo modello di joypad, il GoPlay Sidekick, compatibile con tutti i dispositivi della mela che supportino il bluetooth 4.0. Effettuando il pairing del controller con il vostro iPhone o iPad sarà un gioco da ragazzi controllare i personaggi dei vostri videogiochi mobili preferiti, e senza il bisogno di utilizzare cavi ingombranti e fastidiosi (certo attenzione, non tutti i giochi presenti in App Store prevedono l’utilizzo di un controller esterno, ci sono giochi che si comandano solo tramite touch).

GoPlay Sidekick, un controller per iPhone

Il GoPlay Sidekick viene venduto abbinato a una pratica custodia utile a portarlo dove si preferisce, inoltre la stessa custodia diventa in un attimo un pratico stand per poggiare il dispositivo, una soluzione fantastica per giocare in mobilità. Purtroppo al momento non esiste ancora un prezzo in euro, né sappiamo quando arriverà in Italia, di certo però Amazon ha già creato una pagina prodotto e dovrebbe arrivare a breve. Il gamepad gode di quattro frecce direzionali, quattro pulsanti azione, due leve analogiche e tasti dorsali, insomma ha davvero tutto. Il prezzo in dollari attualmente è di 59,95, in euro dovremmo stare intorno ai 60.

GoPlay Sidekick 2

Leggi anche: MacBook e iMac scontati del 10% da Med-Store fino al 31 luglio

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.