La versione finale di Android O potrebbe arrivare già la prossima settimana

Mentre gli utenti Apple aspettano con impazienza di mettere le mani sul nuovo iPhone 8 e iOS 11, nuovo sistema operativo che porta un sacco di funzioni interessanti, gli utenti Android attendono Android O, ovvero la versione 8.0 dell’OS. Lo sviluppo di questo sistema mobile da parte di Google è in stato più avanzato rispetto ad Apple, motivo per cui dovrebbe arrivare prima agli utenti, già dalla prossima settimana. Dov’è però la magagna? Nel fatto, come tradizione, che il nuovo sistema operativo nudo e crudo, così come Big G lo ha fatto, arriverà dapprima soltanto sui dispositivi Nexus e Pixel supportati.

Android O già in arrivo?

Per tutti gli altri potrebbero volerci svariati mesi, dipende da ogni singolo produttore di Smartphone. I fortunati che hanno fra le mani un terminale di Google invece potrebbero godere del nuovo sistema operativo già fra lunedì e mercoledì prossimo, giusto in tempo per un’estate all’insegna delle novità. Novità che riguardano l’intero sistema, anche se magari sono piccolezze di cui sarà difficile accorgersi. La lockscreen diventa più minimale, inoltre si potrà usufruire del Picture-In-Picture con diverse applicazioni. Per tutte le novità basterà dunque aspettare ancora qualche giorno.

Leggi anche: Apple pubblica iOS 10.3.3, la versione definitiva del sistema

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.