Ecco la scatola del nuovo iPhone: si chiamerà iPhone X Edition? Forse no…

Cresce sempre di più l’attesa per il nuovo iPhone che sarà presentato a settembre, così come ha confermato Apple. Sul web sono anche spuntati così tanti rumor che ormai il nuovo terminale di Cupertino ha ben pochi segreti da svelare. Certo su uno vige ancora il riserbo assoluto: il nome. Nessuno è riuscito a capire come si chiamerà questo telefono, i nodi da sciogliere sono ancora molti. La maggior parte degli appassionati sono convinti che si chiamerà iPhone 8, eppure non è mai successo che Apple alzasse di un numero dopo appena una generazione. Per esempio, dopo il 4 è arrivato il 4s, dopo il 5 il 5s e così via fino al 6. Lo scorso anno è uscito il 7, quindi quest’anno ci si aspetterebbe il 7s, eppure questo nuovo iPhone – che taglia tutti i ponti con il suo passato – non può accontentarsi di una semplice “s”, che solitamente indica aggiornamenti minori.

Come si chiamerà il prossimo iPhone?

iPhone

Quindi se non avrà la “s” e non sarà neppure 8, in molti hanno iniziato a pensare a iPhone Edition, del resto sono 10 anni dall’uscita del primo telefono della mela e Apple potrebbe festeggiare in questo modo. Ora sul web è arrivato il primo rumor in questo senso: un utente di Twitter ha mostrato una confezione che indica la dicitura iPhone X Edition, altro nome papabile a quanto pare. Le possibilità però sono molto scarse, la scatola infatti sembra del tutto finta e creata ad hoc, dunque il mistero resta… vedremo se si smuoverà qualcosa entro la metà di settembre.

Leggi anche: iPhone 8 avrà la ricarica wireless e lo sblocco facciale

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.