Google presenta ufficialmente Android O 8.0 oggi 21 agosto

Oggi 21 agosto è un giorno importante per gli appassionati del mondo Android: oggi Google svelerà ufficialmente la nuova versione di Android O 8.0. Nonostante si sia arrivati alla data fatidica del lancio, ancora non si conosce alla perfezione il nome di questo sistema operativo. Solitamente Android prende nomi di dolcetti come Marshmallows, Nougat, Kitkat, questa volta – arrivati alla lettera O dell’alfabeto – potrebbe chiamarsi Oreo, o almeno così indicano alcuni rumor dell’ultima ora. Sembra infatti che la stessa Google, pubblicando un video su Google+, abbia nominato lo stesso GoogleOreo_Teaser_0817_noDroids (1).mp4, scrivendo dunque la parola Oreo.

Android O sarà presentato oggi 21 agosto

Nelle scorse settimane molti pensavano si potesse chiamare Octopus, in seguito ad un easter egg messo da Google proprio all’interno del sistema – che permetteva di giocare con un polipo tutto nero. Niente paura però, a quanto pare si è trattato soltanto di uno scherzo, Google non ha nessuna intenzione di passare ai nomi degli animali marini. Tornando alla presentazione di Android O 8.0, l’appuntamento è per questa sera alle 20:30 ora italiana, quando a New York inizierà uno speciale evento creato per l’occasione.

Leggi anche: La versione finale di Android O potrebbe arrivare già la prossima settimana

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.