Ritorna LaFerrari Aperta: modello unico all’asta da Sotheby’s

Anche se l’estate sta ormai volgendo al termine, fa sempre comodo conservare in garage un’auto decappottabile per i tragitti più caldi e assolati. Come LaFerrari Aperta, anche se il modello di cui parleremo oggi non è destinato alla vendita classica. La casa di Maranello ha infatti creato un esemplare speciale che sarà battuto all’asta da RM Sotheby’s, per cui si prevede un prezzo finale oltre i 4 milioni di euro. Si tratta ovviamente di un modello unico e numerato, il 210, con tanto di livrea esclusiva, tutti dettagli per cui i collezionisti faranno faville. La speciale livrea scelta da Ferrari sarà utile a festeggiare i 70 anni della casa, del resto non è certo la prima volta che RM Sotheby’s mette all’asta delle auto di Maranello.

LaFerrari Aperta all’asta con un modello speciale

Era già successo, ad esempio, con uno speciale modello di LaFerrari Coupé, il modello numero 500, venduto per beneficenza a Pebble’s Beach. Nonostante la sua accezione Aperta, questa LaFerrari non ha niente da invidiare al modello classico: sotto il cofano ruggisce un V12 da 6.2 litri, in grado di sprigionare ben 800 cavalli di potenza a 9.250 giri al minuto, con 700 Nm di coppia massima. Ulteriori 163 cavalli vengono dati dal sistema di recupero di energia HY-KERS, un autentico mostro di potenza.

Leggi anche: La Ferrari Portofino al debutto: 600 cv, motore V8 e tetto rigido retrattile

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.