La AMG Project One si prepara alla presentazione ufficiale

Mercedes ci ha preparati a questo momento da diversi mesi, ora però la AMG Project One sta per diventare realtà al Salone di Francoforte. L’esposizione, che si terrà dal 14 al 24 settembre in Germania per l’appunto, vedrà la hypercar tedesca in primo piano. Sotto il cofano, secondo le informazioni diffuse mesi fa che ora potrebbero essere cambiate, dovremmo trovare un motore V6 capace di sprigionare la bellezza di 1.020 cavalli, avete letto bene, suddivisi in: 748 derivati direttamente dal motore a benzina a 11.000 giri, i restanti 408 presi invece da quattro propulsori elettrici. Parliamo dunque di una hyper car ibrida, capace di avere anche una piccola autonomia 100% elettrica: 50 km.

La AMG Project One a Francoforte

Project One

Finito il giro a zero emissioni, tocca dare gas al potente motore V6 benzina, ma soltanto 300 fortunati riusciranno nell’impresa. L’auto infatti arriverà in edizione limitata e sarà prodotta in sole 275 unità, non più 300 come dichiarato in partenza. Poco male, visto il prezzo: due milioni di euro. Per ora, a livello di design, non si conosce molto, Mercedes ha rilasciato soltanto una sola immagine teaser, che lascia intravedere linee sinuose e quasi da gara, mix perfetto di eleganza e aerodinamica, vedremo a Francoforte come andrà.

Leggi anche: La nuova AMG GT4 aspetta solo di essere svelata, la prima foto teaser

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.