Un nuovo singolo, un nuovo videoclip. Si tratta dell’atteso nuovo brano degli U2, You’re The Best Thing About Me, tratto dal quattordicesimo album della band irlandese, Songs of Experience. Ed è quantomai significativo, visto il titolo, ritrovarsi un fotoritratto della figlia di The Edge in copertina.
Del resto, l’intero album degli U2 è una raccolta di brani scritti in forma di lettere o comunque testi intimi dedicati a persone vicine a Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton. La cover del disco immortala la bella Sia Evans, con lunghissimi capelli sciolti lungo il corpo e un elmetto in testa. La foto, tutta virata sui toni dell’azzurro, è nientemeno che di Anton Corbijn. Il celeberrimo artista della fotografia immortala gli U2 già da diversi album.
Il nuovo videoclip degli U2
Il videoclip di questa canzone è già disponibile su YouTube e in poche ore ha totalizzato migliaia di visualizzazioni e di condivisioni, come facilmente prevedibile. L’intero filmato è pensato come un album di ricordi da sfogliare. Fotografie non troppo nitide e frasi, come nei ricordi.
Anche se l’immagine immortala la figlia di The Edge, Bono Vox ha tratto ispirazione dalla sua famiglia, da sua moglie e i suoi figli, per scrivere il testo di questa canzone. Altri temi affrontati nell’ultimo album sono i luoghi cari alla band, viaggi introspettivi che Bono ha fatto in se stesso, riflessioni e ringraziamenti ai fan, il tutto in forma molto intima.
Leggi anche: Gli U2 lanciano The Blackout come assaggio del nuovo album