Ford presenta il nuovo EcoSport 2018, SUV di segmento B tutto rinnovato

Con il mercato dei SUV in costante aumento, anche Ford ha deciso di lasciare un’impronta decisa, presentando il nuovo EcoSport 2018. Parliamo di un SUV di segmento B del tutto rinnovato rispetto al passato, che arriverà sul mercato entro la fine di questo anno e al Salone di Francoforte fino al 24 settembre. La vettura si presenta con un bodykit del tutto rinnovato e votato alla sportività, con una tavolozza di colori ampia e combinazioni bicolore che cattura alla perfezione gli ultimi trend del mercato. Ford offre di serie anche degli splendidi cerchi da 17 pollici, anche se i più esigenti potranno averli da 18 in fase di ordinazione.

Nuova Ford EcoSport 2018

I motori partono dall’1.0 EcoBoost a benzina da 125 e 140 cavalli, mentre soltanto più in là con il tempo si avrà una versione da 100 cavalli. 100 cavalli che ritroviamo con la versione 1.5 TDCi, anche in versione da 125 con consumi ridotti a 4,5 litri di gasolio ogni 100 km percorsi. Tanta la tecnologia a bordo, com’è facile immaginare: si parte dal Cruise Control con limitatore di velocità all’assistente per il parcheggio con telecamera posteriore, passando per il sistema di infotainment Sync 3 di Ford compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Leggi anche: La Ford Mustang GT si rinnova in versione 2018 con nuove prestazioni

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.