Porsche 911 GT2 RS, una super car senza compromessi da quasi 300.000 euro

Quando una vettura si può definire super car? Sicuramente quando possiede caratteristiche come la nuova Porsche 911 GT2 RS, che ha fatto bella mostra al Salone di Francoforte. La nota casa automobilistica ha dotato la sua ultima creazione con elementi da urlo: partiamo dal cambio a doppia frizione PDK arrivando allo scarico in titanio leggero, che determinano un peso di appena 1.470 kg. Tutto questo permette all’auto di avere 700 cavalli di potenza, di spingersi fino a 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 km in appena 2,8 secondi. Prestazioni davvero pazzesche, che giustificano il prezzo di 293.700 euro in Italia insieme agli interni in alcantara rossa e carbonio.

Porsche 911 GT2 RS, capolavoro a 360 gradi

All’interno dell’auto invece troviamo il Porsche Communication Management a gestire la navigazione e l’impianto audio, mentre per le prestazioni, la manutenzione e tutto ciò che concerne l’ottima tenuta dell’auto c’è il Porsche Track Precision. Attraverso il proprio smartphone si può controllare in qualsiasi momento lo stato di salute della vettura, in modo da avere tutto sotto controllo. Inoltre non passano inosservati l’asse posteriore sterzante, per un maggiore controllo in curva, l’alettone posteriore era una massima aerodinamicità, le numerose prese d’aria, il tetto in magnesio, che rendono questa vettura un capolavoro di design e ingegneria.

Leggi anche: Arriva la terza generazione della Porsche Cayenne, ora in versione 2018

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.