A Milano la settimana della moda si fa Green, negli abiti e non solo

A Milano è arrivata una nuova settimana della moda, questa volta tutta votata al verde. Al di là degli abiti in passerella, molti dei quali ispirati alla natura e appunto al colore delle foglie, l’intera industria modaiola ha regalato al Comune 100 piccoli melograni, 32 melograni grandi, 2.850 piante di alloro, 800 felci, 300 esemplari di cisso, 1000 piante di adiantum fragrans, 950 metri quadrati di prato verde in zolle da installare, 400 piante aromatiche. Un’autentica boccata d’aria fresca per la città, che ha messo a disposizione il giardino incantato di piazza Scala per un grande evento a cui parteciperanno Gisele Bündchen, Annie Lennox, gli attori Colin Firth e Julianne Moore e molti altri.

Una settimana della moda Green

A presentare la serata sarà il mattatore Alessandro Cattelan, divenuto famoso per il suo late show su Sky ma soprattutto X-Factor, alla presenza del sindaco Giuseppe Sala, il ministro Carlo Calenda e il premier Paolo Gentiloni. Nel frattempo ad aprire le danze nella giornata di ieri è stato Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda, che ha ribadito l’intenzione di Milano di voler rimanere “ai vertici del lusso”, una sfida perfettamente alla portata della città.

Leggi anche: Lady Gaga non sarà a Milano il 26 settembre, salta concerto e tour

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.