Xiaomi Amazfit Band: ecco la fitness band da meno di 40 euro

Mentre Apple Watch consolida la sua posizione dominante sul mercato degli indossabili, soprattutto dopo il lancio della Serie 3 con connessione LTE (ma non in Italia), Xiaomi lancia la sua nuova fitness band economica. Parliamo di Xiaomi Amazfit Band, che presenta un ampio display a colori disposto in verticale da 1.3 pollici, incastonato dentro uno chassis in acciaio inox. Questo permette alla fitness band di sopportare l’immersione in acqua fino a 50 metri, per fare questo però non servono i quasi 400 euro di Apple Watch Serie 3 ma appena 38 euro al cambio.

Ecco la nuova Xiaomi Amazfit Band

Xiaomi Amazfit Band pesa poi soltanto 32 grammi, si connette con il vostro dispositivo Xiaomi (o comunque Android in generale) grazie al Bluetooth 4.1 LE, che consuma davvero pochissima energia. Anche per merito di questo la batteria, di appena 170 mAh, è in grado di garantire una durata media di 12 giorni, avete letto bene, mentre i migliori smartwatch sul mercato vanno ricaricati praticamente una volta al giorno. Xiaomi dunque potrebbe aver fatto centro di nuovo, inoltre la band è supportata da un’ottima applicazione per Android che monitora tutti i parametri relativi alla salute e all’attività fisica.

Leggi anche: Xiaomi Mi Mix 2 è ufficiale: schermo 5.99, 6 GB RAM a partire da 420 euro

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.