OnePlus 5 JCC+ Limited Edition: la tecnologia incontra l’arte di Castelbajac

Chi ha detto che gli smartphone non possono essere anche degli oggetti di grande moda? Vi dice il contrario OnePlus, l’azienda cinese che negli ultimi anni ha sfornato prodotti eccellenti a prezzi competitivi. La società ha infatti presentato il nuovo OnePlus 5 JCC+ Limited Edition, che fonde la qualità dell’ultimo top gamma con l’arte dello stilista francese Jean-Charles de Castelbajac. Si tratta di una primissima edizione a tiratura limitata, disponibile soltanto presso lo store online ufficiale del marchio, ma ben presto potrebbe diventare un’abitudine vedere smartphone di ultima uscita caratterizzati e modificati da grandi stilisti del panorama della moda.

OnePlus 5 incontra l’arte e la moda

Citando l’azienda: “Ecco il meglio della tecnologia OnePlus messo insieme al tocco creativo di Jean-Charles de Castelbajac. Avrete tasti fisici dai cromatismi artistici e un’incisione sul retro. Un’edizione limitata senza precedenti”. È infatti un primo esperimento in questo senso, che al di là dell’hardware tocca anche il software, vista la presenza di dieci sfondi esclusivi all’interno della galleria del telefono. Per quanto riguarda l’allestimento tecnico invece non cambia nulla dalla versione standard del dispositivo, non a caso anche il prezzo è praticamente invariato: 559 euro, una cifra ottimale vista la grande qualità del telefono in questione.

Leggi anche: OnePlus 5 è lo smartphone più veloce, ma domani arriva iPhone X

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.