Quadro4, lo scooter a 4 ruote, si aggiorna e diventa Euro4

Tutte le nostre più grandi città hanno un problema immortale, il traffico. Siamo purtroppo un Paese che usa poco i mezzi pubblici, almeno rispetto alle grandi metropoli europee e del mondo. Ogni famiglia ha più automobili e ognuno di noi si sposta, in grande maggioranza, sulle quattro ruote, creando caos e ingorghi soprattutto nelle ore di punta. L’unico modo che abbiamo per difenderci è sfruttare gli scooter, così da non rimanere imbottigliati. I mezzi a due ruote però non sono molto sicuri, soprattutto sulle strade disastrate delle nostre città, le cadute e gli incidenti sono sempre dietro l’angolo. Come coniugare dunque agilità e sicurezza? Con uno scooter a quattro ruote come il famoso Quadro4, che si è appena aggiornato con tantissime novità.

Quadro4 diventa Euro4

Partiamo dall’omologazione Euro4, che ora permette la circolazione anche in molte zone Green e riduce le emissioni di CO2. A livello di design è stato poi introdotto un catarifrangente laterale, per rendere più marcata la visibilità nelle ore notturne. Il tutto viene offerto a 9.890 euro, con in più un Winterpack incluso negli acquisti effettuati entro il 31 ottobre – perfetto per affrontare l’inverno con un copri gambe Tucano, parabrezza maggiorato, paramani e telo copriveicolo, un pack dal valore di 500 euro.

Leggi anche: Ecco il nuovo Suzuki Burgman 400 ABS, uno scooter del tutto rinnovato

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.