Escher in mostra a Pisa: oltre 100 opere fra viaggi e illusioni

Il mondo dell’arte, della pittura in particolare, è costellato di talenti particolari, distinguibili e caratteristici. Ogni grande autore ha infatti almeno un tratto o uno stile distintivi che nel tempo lo hanno reso unico. È proprio questo il caso di Maurits Cornelis Escher, famoso soprattutto per le sue opere labirintiche e ambigue, piene di illusioni ottiche e non solo. Molte opere dell’artista, incisore e grafico olandese fanno tappa a Pisa per una mostra a dir poco unica, allestita nelle sale di Palazzo Blu. Escher. Oltre il possibile, questo il titolo della mostra, che sarà possibile visitare da oggi 13 ottobre fino al prossimo 28 gennaio 2018.

Escher in mostra a Pisa

Una rassegna da non perdere, anche perché raccoglie tutte le opere ipnotiche dell’artista, capolavori di tecnica e immaginazione. Un autentico viaggio dalle origini fino agli ultimi lavori, con un’attenzione particolare ai viaggi fatti dall’artista in Italia, che hanno caratterizzato profondamente il suo stile. Questi soggiorni infatti hanno portato nei suoi disegni scenari naturali mai utilizzati prima, che ora potremo guardare nell’insieme nelle nove sezioni della mostra, che raccolgono oltre cento opere dell’artista.

Leggi anche: Andy Warhol e i suoi personaggi iconici in mostra a Palermo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.