Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, svelato il prezzo esatto: 95.000 euro

Appena ieri vi abbiamo anticipato l’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nelle concessionarie italiane, dopo settimane di attesa e un record in pista come SUV più veloce della categoria. Vi abbiamo anche detto cosa si nasconde sotto al cofano, ovvero un motore da 2.900 cc V6 Bi-Turbo a benzina di derivazione Ferrari, da ben 510 cavalli di potenza. La coppia massima che può erogare è di 600 Nm fra i 2.500 e i 5.000 giri al minuto, inoltre l’accelerazione è resa davvero eccezionale grazie al cambio automatico a 8 rapporti che in modalità Race cambia marcia in appena 150 millisecondi. Questo permette di arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, raggiungendo una velocità massima dichiarata di 283 mk/h, davvero notevole nella categoria di riferimento. Non vi abbiamo però detto il prezzo esatto, che equivale a 95.000 euro.

95.000 euro per la Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Un prezzo che vi garantisce non solo prestazioni al top della categoria, anche un allestimento unico e quasi tutti gli accessori opzionali di serie. Anche tanta tecnologia a bordo, come l’Alfa Chassis Domain Control (CDC) che si occupa della dinamica del veicolo e lo aiuta a restare in strada in condizioni difficili. E ancora l’Alfa Active Suspension, che monitora costantemente le sospensioni del veicolo, l’Alfa DNA Pro con modalità RACE, l’impianto Integrated Brake System (IBS) che gestisce i freni e molto altro. I sedili invece sono in Pelle e Alcantara e possono essere regolati in sei posizioni diverse.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio arriva nelle concessionarie italiane

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.