Ducati Scrambler 1100, tutte le caratteristiche che vedremo nel 2018

Amanti delle moto scrambler, il 2018 sarà un anno particolarmente ricco anche grazie alla nuova – e attesissima – Ducati Scrambler 1100. La moto della casa di Borgo Panigale va ad affiancarsi alle attuali Scrambler 800 e 400, diventando così la versione più performante della gamma. Potrà infatti vantare un motore bicilindrico a L con due valvole raffreddato ad aria da 1079 cc e 86 cavalli, con coppia massima di 88,4 Nm, ovvero la medesima unità montata sulla Monster 1100 con qualche leggera variazione. La Ducati Scrambler 1100 sarà disponibile a sua volta in tre versioni: Base, Sport e Special, con configurazioni tecniche ed estetiche differenti. Tutte e tre le varianti potranno contare sul sistema Ride by Wire con tre modalità di guida, Active, Journey e City.

Nuova Ducati Scrambler 1100 in arrivo nel 2018

Come potete immaginare dal nome, la Active lascia invariata la potenza della moto, la Journey si adatta invece a lunghi viaggi adattando l’erogazione e lasciando invariata la potenza, la City invece è perfetta per la città, con la potenza ridotta a 75 cavalli. Tutta l’elettronica del mezzo è affidata alla piattaforma inerziale IMU di Bosch con ABS Cornering, inoltre per la prima volta su una Ducati Scrambler arriva il Traction Control su quattro livelli, per una tenuta da strada impeccabile.

Leggi anche: Peugeot 806 Runabout, l’auto motoscafo da museo

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.