Infiniti QX80 si aggiorna in versione 2018: più tecnologia e sicurezza

Negli ultimi anni il mercato dei SUV ha spiccato letteralmente il volo. Milioni di acquirenti hanno preso almeno una macchina di questo segmento, motivo per cui praticamente tutti i brand del mondo si sono adeguati aggiornando le loro linee di produzione. Lo ha fatto anche Infiniti, che una volta di più sta spingendo l’acceleratore sul suo acclamato QX80, un SUV full size che si aggiorna in versione 2018 con diverse e piacevoli novità. La casa ha presentato la nuova vettura in anteprima al Salone di Dubai, mostrando moltissima tecnologia a bordo. Parliamo del resto di un SUV di alta gamma destinato a clienti di un certo tipo che vogliono scarrozzare la propria famiglia con classe, non a caso il nuovo QX80 gode di 7 o 8 comodi posti, senza sacrificare il bagagliaio, da 470 litri in condizioni normali (1.405 con i sedili abbassati).

A Dubai il nuovo Infiniti QX80 2018

Infiniti ha dotato la nuova vettura di nuove tecnologie che aiutano il conducente nella guida, pensiamo al Lane Departure Warning and Prevention, all’Intelligent Cruise Control, e ancora al Distance Control Assist, il Predictive Forward Collision Warning, il Forward Emergency Braking, il Blind Spot Warning and Intervention e il Backup Collision Intervention, insomma potremo guidare davvero in tutta sicurezza. Il tutto spinto da un motore V8 da 5.6 litri a iniezione diretta con cambio automatico a sette rapporti. Una unità in grado di sprigionare 400 cavalli e 560 Nm di potenza. Non resta che aspettare di conoscere il prezzo per l’Europa.

Infiniti QX80

Leggi anche: Maserati lavora ad un nuovo SUV con guida autonoma per il 2020

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.