Nuova Mercedes Classe G in edizione limitata, ne arriveranno 463 unità

Con un mercato ormai saturo di SUV di tutti i tipi, compatti, meno compatti e crossover, sembra stia tornando di moda un’altra categoria spesso considerata di nicchia: quella dei fuoristrada. È soprattutto Mercedes a spingere su questo tasto, che dopo la Classe X si appresta a lanciare la nuova Mercedes Classe G. L’auto arriverà sul mercato in edizione limitata, chiamata Schöckl proved since 1979, un omaggio alla montagna austriaca più scalata su quattro ruote. Schöckl infatti si trova nel sistema delle Alpi a 1.445 metri di altezza, oltre ad essere un luogo suggestivo è anche sede di un tracciato di prova a dir poco ostico di proprietà proprio di Mercedes. Dell’auto verranno prodotte soltanto 463 unità, ogni vettura infatti porterà la scritta Limited Edition 1 of 463, con ovviamente il numero di serie corrispondente.

Mercedes Classe G in edizione limitata

La Schöckl proved since 1979 sarà disponibile nelle combinazioni Sport, Cromo e Acciaio con piccole differenze sparse, a partire dai cerchi per finire agli interni. Mercedes inoltre ha pensato di montare di serie su tutte le versioni l’assistente al parcheggio, il Blind Spot Assist, l’aprigarage, il Distronic Plus e il sistema audio surround Harman Kardon Logic. Mercedes Classe G limited edition si può già prenotare nelle concessionarie ma non verrà consegnata prima del 2018.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe X: l’off road di estrema classe

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.