La nuova BMW i8 Roadster pronta al debutto in California

BMW è sicuramente uno dei brand più attivi del mercato, non soltanto per gli ottimi modelli rilasciati ogni anno, anche per un comparto sviluppo assolutamente all’avanguardia. Non a caso è il primo marchio automobilistico ad aver inventato la carica a induzione per autovetture, tramite una placca installata sul pavimento. Non è di questo però che vogliamo parlare oggi, bensì della nuova BMW i8 Roadster, auto che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Los Angeles nei prossimi giorni. La società tedesca ha puntato i riflettori soprattutto sui nuovi fari LED dal design unico, accattivante, che mettono in risalto la natura sportiva della vettura.

Nuova BMW i8 Roadster in arrivo

Per tutti gli altri dettagli bisognerà invece aspettare la presentazione ufficiale, c’è curiosità rispetto alla nuova capote ad azionamento elettrico che ovviamente sostituisce il classico tetto rigido. Inoltre molti appassionati si aspettano un upgrade della batteria, che ora potrebbe arrivare a 14 kWh e immagazzinare dunque più energia (e offrire più autonomia all’utente). Parliamo di un accumulatore praticamente raddoppiato rispetto alla versione precedente con tetto rigido, ma ancora non c’è nessuna notizia ufficiale a riguardo.

Leggi anche: Nuova BMW X3 2018 a partire da 49.900 euro, sport ed eleganza si incontrano

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.