I Pink Floyd in mostra a Roma: inaugurazione con Mason e Waters

Il nome Pink Floyd ha caratterizzato più di una generazione. Parliamo non a caso della band inglese che più fra tutte ha cambiato la storia della musica, inventando praticamente da zero un nuovo stile, profondo e riconoscibile. Musicale e non solo, un vero e proprio stile di vita e di pensiero, ora tradotto in una mostra imperdibile: The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Reamins. Inaugurata a Londra, presso il Victoria and Albert Museum, ha chiamato a raccolta 400.000 spettatori fra appassionati e semplici curiosi; ora è il turno di noi italiani, infatti l’esposizione è approdata con estrema fierezza nella capitale, a Roma, dove è stata presentata in pompa magna in Campidoglio.

I Pink Floyd in mostra a Roma da gennaio

Insieme ad un raggiante Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale, Luca Bergamo, anche Nick Mason, storico fondatore e batterista dei Pink Floyd, che ha collaborato con i curatori della mostra per realizzarla al meglio. La mostra sarà inaugurata il prossimo 18 gennaio al MACRO, una serata in cui Nick Mason tornerà nella capitale ma non solo, con lui ci sarà anche Roger Waters, storico bassista della band, oggi impegnato in una mirabolante carriera da solista. Ritroveremo l’esposizione originale vista a Londra con qualche leggera modifica, con il fine di sottolineare il rapporto fra la band e l’Italia. Non resta dunque che contare i giorni.

Pink Floyd

Leggi anche: Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, si schianta con la sua McLaren F1 GTR

Aurelio Vindigni Ricca
Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore freelance, esperto di cinema e videogiochi, così come di tecnologia in genere. Caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24, oltre Lifestar.