Damiani è una delle maison di alta gioielleria più celebri d’Italia e nel mondo. Famosa per il modo in cui coniuga gusto classico e forme moderne, è un’azienda a gestione familiare da generazioni, orgogliosa della propria imprenditorialità. Il carattere inconfondibile dei gioielli Damiani e l’altissima qualità delle creazioni ne ha fatto una maison d’eccellenza.
I gioielli Damiani sono interamente italiani e di altissima manifattura. Le gemme utilizzate sono di altissima qualità e molto preziose, e vengono valorizzate da design ricercati.
Damiani gioielli: gli anelli
La maison Damiani è famosa per i suoi anelli, che sono da sempre uno dei suoi gioielli più iconici, famosi, e ricercati. Ci sono varianti declinate secondo il gusto delle varie collezioni. La costante è l’alta artigianalità e attenzione ai dettagli, unita ad una raffinata eleganza. Gli anelli da donna di gioielli Damiani sono fatti di materiali preziosi e scelti sapientemente; oro bianco, giallo, rosa e black; diamanti e pietre preziose; perle.
Eden è una collezione dalle forme sinuose e avvolgenti, ispirata al celebre e premiato braccialetto Damiani a forma di serprente. Gli anelli ne riprendono la forma, in diversi materiali e design.
Gli anelli La Belle Epoque presentano anelli dal gusto classico e sfarzoso, combinando diamanti, oro, e pietre colorate.
Gli anelli D.Icon combinano le pietre preziose con l’oro e la ceramica, per anelli delicatissimi e dalla superficie lucida e romantica.
Gli anelli Metropolitan, col design che ricorda quasi un pneumatico reso con un forma raffinatissima e che richiede una grande attenzione ai particolari, è espressione della cura e dell’attenzione al dettaglio dei gioielli Damiani, e rappresenta la grinta urbana della collezione. Gioielli con diamanti e disponibili in oro di diversi colori, hanno un fascino raffinato e irresistibile.
La collezione Abbracci presenta anelli fatti di due fasce che si intersecano e che si avvolgono attorno al dito.
Gomitolo è una collezione iconica dei gioielli Damiani, creata da Damiano Damiani alla fine degli anni Ottanta. Ha linee morbide e fasce intrecciate, un anello di altissima tecnica orafa.
Damianissima.925 presenta anelli in argento con diamanti e onice o madreperla, dal carattere moderno.
Battito d’ali è una delle collezioni più raffinate dei gioielli Damiani, ispirata alle forme della farfalla. Gli anelli hanno forme armoniose e creative, colori vari e brillanti, con giochi di forme, vuoti e pieni.
La collezione di gioielli Damiani D.Lace è composta di forme essenziali che si combinano. La forma essenziale rielabora la D, intrecciandola con oro e pietre dure.
Notte di San Lorenzo evoca la notte e il cielo stellato.
La collezione di gioielli Damiani Juliette sono raffinatisiimi, eleganti e romantici. Sfarzo e bellezza eterna è quello che questi anelli evocano.
La collezione Sophia Loren, infine, rispecchia l’eleganza dell’attrice italiana. Il design è morbido e prezioso, con un fascino senza tempo.
Gioielli Damiani: prezzi e modelli di collane e orecchini
Le collezioni di Damiani sono pensate per essere complete e coerenti. Le collane e gli orecchini Damiani sono dei pezzi di alta gioielleria sorprendenti e varie, perfettamente in linea con le collezioni. Ecco i nostri preferiti.
Gioielli Damiani: prezzi e modelli di bracciali e orologi
Per completare i look di gioielli Damiani, sono celeberrimi i bracciali e gli orologi, tra le opere d’arte orafa più raffinate della maison. Ecco i migliori:
Vedi anche: Anelli Bulgari
Fonte: Damiani