Gli occhiali come lo specchio dell’anima: un invito a guardare la vita con occhi nuovi e a dare forza e valore alle piccole cose della quotidianità.
Il messaggio della nuova campagna Eyewear Giorgio Armani per l’autunno-inverno 2018/2019 è proprio questo.
Gli scatti evidenziano il potere delle emozioni più semplici e genuine, catturando attimi, sensazioni e sguardi che trasmettono l’importanza delle emozioni sincere.
I nuovi occhiali, che sono declinati in materiali inediti, hanno forme inaspettate e tinte evocative; occhiali che trasmettono l’idea di semplicità, leggerezza e armonia. Modelle e modelli, diversi per età e provenienza, sono ritratti in contesti spontanei e familiari. Chiaro lo spirito di un marchio in continua evoluzione dalle solide radici che lasciano un segno indelebile.
La donna ha una ricca di scelta di occhiali: ad esempio, può optare per il modello AR 6082 – Les Malachites, un modello da sole elegante e femminile, che si distingue per la forma geometrica. La parte superiore in acetato forma un insolito decoro fluido, leggermente ricurvo, con colori e sfumature che rievocano la malachite. Un omaggio alle nuances presenti nelle prossime collezioni di abbigliamento ed accessori Giorgio Armani.
Il modello AR 6079 – Evening Closet non è da meno: questo occhiale da sole presenta una struttura all’avanguardia; la lente spessa viene lavorata a mano per creare due spessori diversi, in mood da risultare più sottile sui bordi, mentre la parte esterna viene opacizzata e arricchita da piccoli cristalli multicolor. La montatura leggera è in metallo semi rim, con il logo Giorgio Armani nella versione retrò sulle aste sottili.
La donna che necessita di un modello da vista può scegliere il modello AR 5086 semi-rim, con una costruzione combinata a due cerchi in acetato. La parte alta della montatura è in metallo, completata nella parte inferiore da un filo di nylon. Le aste, molto sottili e piatte, hanno sul terminale il loro Giorgio Armani di ispirazione retrò
Al pari della donna, l’uomo ha una vasta scelta di montature e lenti, come il modello AR 8114, un modello da sole che incarna l’essenza del brand con la sua forma e i dettagli senza tempo. Il frontale tondo, con il doppio ponte in metallo e le aste sottili, sono in acetato. Particolare sofisticato e identificatvio del brand è la piccola placca romboidale in metallo con il logo Giorgio Armani inciso, dal gusto vintage.
Un altro modello da sole maschile è l’AR 8117 dalla forma semi-rim che enfatizza l’ispirazione vintage e la meticolosa attenzione ai dettagli. Lo spoiler nella parte superiore dell’occhiale, il motivov ovale martellato sull’asta, il terminale in acetato, leggermente ricurvo, che contiene il tipico rivetto romboidale, definiscono il design unico del modello oltre che dargli uno stile inconfondibile.
Per quanto riguarda l’occhiale da vista, l’uomo può optare per il modello AR 7162 in acetato, con il dettaglio della placca romboidale sull’asta e del terminale della stessa forma, che ne enfatizzano l’ispirazione retrò. Eventualmente è possibile scegliere anche il modello AR 5084 dalla forma geometrica e dalla montatura leggera. Risultato dell’unione di stile vintage e avanguardia, risulta sofisticato con il doppio ponte in iniettato, che crea un piacevole contrasto cromatico. L’asta è arricchita dal motivo ovale martellato e dal tipico rivetto romboidale sul terminale.