1957 Eau de Parfum arricchisce la collezione Les Exclusifs de Chanel

Alla riapertura della Boutique Chanel di New York sulla 57a strada, la Maison celebra l’anno 1957 con una nuova Eau de Parfum della collezione Les Exclusifs de Chanel:1957. È l’anno della consacrazione americana per Gabrielle Chanel, ma anche 19, come il giorno della sua nascita, e 57, come il numero della strada che ospita la più grande Boutique CHANEL negli Stati Uniti. Una creazione che crea un ponte olfattivo tra la Francia e l’America, con quell’allure iconica a fare da punto di incontro. 

Terza creazione della linea Les Exclusifs realizzata dal naso profumiere Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel1957 illustra l’enigma della finta semplicità dell’allure della Maison. Un equilibrio di piacevole delicatezza, di confort avvolgente, di luce perfusa da una potenza discreta. Una fragranza di cui ci si appropria, come un profumo di pelle e di pulito, che diventa unico, profondamente personale. Sapiente miscela di otto muschi bianchi, 1957 si articola come una combinazione di veli ora trasparenti, ora traslucidi o ancora opachi. Una sovrapposizione immacolata, confortevole e avvolgente, delicatamente vellutata.

E’ come immaginare il disegno di una perla simbolo di Gabrielle Chanel, i suoi contorni delicati resi evanescenti dai riflessi cangianti: il bianco opaco di certi muschi si fonde con i toni madreperlati iridati degli altri. In questo gioco di profondità, entrano in scena vibrazioni boschive, mielate, speziate e fiorite che apportano una luminosità, potente e sensuale. I muschi bianchi si intrecciano con sfaccettature di note vanigliate, mielate, una punta cedrata, e ancora altre note di pepe rosa, di seme di coriandolo e di fiori d’arancio. La falsa semplicità del bianco è svelata ed esaltata… La precisione di una fragranza totalmente controllata eppure astratta, libera di sublimare la pelle avvolgendola di un profumo singolare, che sa di pulito. 1957 reinterpreta l’arte della profumazione americana con l’idea del profumo à la française. 

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Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it